21 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Domenica in Cattedrale il Vescovo ordinerà i nuovi ministri

RiminiVita della Chiesa

15 marzo 2002, 14:21

in foto: Domenica alle 17,30 in Cattedrale il Vescovo, Monsignor Mariano De Nicolò (nella foto), nel corso della S. Messa, conferirà alcuni ministeri ad un nutrito gruppo di fedeli laici. Dieci uomini saranno istituiti accoliti.

L’accolito è un ministero che si esprime nella liturgia e nella vita pastorale: nel servizio per una celebrazione della Messa viva e partecipata da tutti, nell’aiuto al sacerdote per la distribuzione della Comunione, ma anche nella preparazione ai sacramenti (es. battesimo, cresima, matrimonio) e nella carità.
Sei uomini e 28 donne riceveranno il mandato che li costituisce ministri straordinari dell’Eucaristia. Sarà loro compito aiutare il sacerdote nella distribuzione della Comunione e soprattutto portare la Comunione agli anziani e agli ammalati in particolare la domenica, per renderli partecipi della celebrazione eucaristica.
Sono 24 le parrocchie di provenienza, nelle quali i nuovi ministri svolgeranno il loro compito: da quelle delle Città di Rimini e di Riccione, a S. Giovanni in Galilea, Villa Verucchio, S. Giovanni in Compito, Misano Monte, S. Vito, Scacciano, S. Benedetto di Cattolica, S. Mauro e altre.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454