Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Come vengono viste le parrocchie? Un'idagine dell'Assemblea Diocesana

In foto: In preparazione all’Assemblea Diocesana del prossimo aprile le parrocchie del vicariato urbano di Rimini hanno deciso di avviare un sondaggio per conoscere quanto i riminesi conoscano le proposte ecclesiali delle parrocchie:
In preparazione all’Assemblea Diocesana del prossimo aprile le parrocchie del vicariato urbano di Rimini hanno deciso di avviare un sondaggio per conoscere quanto i riminesi conoscano le proposte ecclesiali delle parrocchie:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 mar 2002 12:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

infatti, se più del 95% dei cittadini risulta battezzato e si dichiara credente, solo il 23% circa dei riminesi frequenta la messa domenicale.
La ricerca, che partirà dopo Pasqua, sarà condotta dalla Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna, sede di Rimini e prevede un questionario, redatto insieme ai sacerdoti, da sottoporre telefonicamente ad un campione di cittadini.
In occasione della ricerca le parrocchie hanno istituito anche due borse di studio, di 1500 euro, per gli studenti di statistica che effettueranno l’indagine: Maria Memoli e Fabio Zambelli. Ci presenta l’indagine don Andrea Turchini, parroco della Colonnella.