19 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Come vengono viste le parrocchie? Un’idagine dell’Assemblea Diocesana

RiminiVita della Chiesa

21 marzo 2002, 12:55

in foto: In preparazione all’Assemblea Diocesana del prossimo aprile le parrocchie del vicariato urbano di Rimini hanno deciso di avviare un sondaggio per conoscere quanto i riminesi conoscano le proposte ecclesiali delle parrocchie:

infatti, se più del 95% dei cittadini risulta battezzato e si dichiara credente, solo il 23% circa dei riminesi frequenta la messa domenicale.
La ricerca, che partirà dopo Pasqua, sarà condotta dalla Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna, sede di Rimini e prevede un questionario, redatto insieme ai sacerdoti, da sottoporre telefonicamente ad un campione di cittadini.
In occasione della ricerca le parrocchie hanno istituito anche due borse di studio, di 1500 euro, per gli studenti di statistica che effettueranno l’indagine: Maria Memoli e Fabio Zambelli. Ci presenta l’indagine don Andrea Turchini, parroco della Colonnella.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454