Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cino Ricci vuole portare il Giro d'Italia a Marina di Rimini

In foto: Cino Ricci sbarca da Adriatica, il 60' dei "turisti per caso" Patrizio Roversi e Susy Blady, e rende visita a Marina di Rimini, la nuova darsena di Rimini, che sarà operativa già dai primi giorni di giugno. L'ex skipper di Azzurra farà un sopraluogo tra le moderne banchine per portare a Rimini una tappa del prossimo Giro d'Italia a Vela, evento sportivo da lui organizzato nel mese di luglio.
Cino Ricci sbarca da Adriatica, il 60' dei
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 mar 2002 21:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il nuovo porto, dotato di 660 posti barca e di oltre 108mila metri quadrati di specchio d’acqua, con una profondità adatta anche alle barche di grandi dimensioni, è stato costruito con le tecniche più moderne e nel rispetto dell’ambiente con un sofisticato sistema di ricircolo che consente il cambio di tutta l’acqua in sole 72 ore.
Marina di Rimini si propone come uno dei pochi porti, se non il solo dell’Adriatico centro-settentrionale, capace di offrire sicurezza con ogni tempo, sia per lo stazionamento sia per l’ingresso, con fondali di circa 4 metri sul livello medio del mare. E’ stato infatti realizzato con sistemi costruttivi avvenieristici che permettono l’eliminazione completa del moto ondoso, garantendo la massima calma delle acque in caso di mari agitati o durante le manovre di uscita o entrata nel bacino delle grandi imbarcazioni.