Cino Ricci vuole portare il Giro d’Italia a Marina di Rimini

Rimini Sport

8 marzo 2002, 21:37

in foto: Cino Ricci sbarca da Adriatica, il 60' dei "turisti per caso" Patrizio Roversi e Susy Blady, e rende visita a Marina di Rimini, la nuova darsena di Rimini, che sarà operativa già dai primi giorni di giugno. L'ex skipper di Azzurra farà un sopraluogo tra le moderne banchine per portare a Rimini una tappa del prossimo Giro d'Italia a Vela, evento sportivo da lui organizzato nel mese di luglio.

Il nuovo porto, dotato di 660 posti barca e di oltre 108mila metri quadrati di specchio d’acqua, con una profondità adatta anche alle barche di grandi dimensioni, è stato costruito con le tecniche più moderne e nel rispetto dell’ambiente con un sofisticato sistema di ricircolo che consente il cambio di tutta l’acqua in sole 72 ore.
Marina di Rimini si propone come uno dei pochi porti, se non il solo dell’Adriatico centro-settentrionale, capace di offrire sicurezza con ogni tempo, sia per lo stazionamento sia per l’ingresso, con fondali di circa 4 metri sul livello medio del mare. E’ stato infatti realizzato con sistemi costruttivi avvenieristici che permettono l’eliminazione completa del moto ondoso, garantendo la massima calma delle acque in caso di mari agitati o durante le manovre di uscita o entrata nel bacino delle grandi imbarcazioni.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454