Ciclismo. Tutto pronto nella Perla Verde per la Coppi-Bartali

Rimini Sport

25 marzo 2002, 11:36

in foto: Tutto pronto a Riccione per la Coppi-Bartali, che porterà domani e mercoledì nella Provincia di Rimini 160 professionisti con grossi nomi del ciclismo italiano e internazionale:
(nella foto Alessandro Casadei, assessore allo Sport del Comune di Riccione)
www.comune.riccione.rn.it

per Riccione, che sul ciclismo sta puntando anche come valore turistico grazie ai Bike Hotels, si tratta di un appuntamento importante, come spiega l’assessore comunale allo Sport Alessandro Casadei.

La carovana ciclistica della Settimana internazionale di Coppi e Bartali farà tappa a Riccione domani dalle 13.30 alle 16.00. Alla competizione partecipano 160 corridori delle migliori formazioni italiane ed estere che si cimenteranno con il “Circuito del mare”, percorso cittadino di 12 chilometri da percorrere 7 volte.
In gara i fuoriclasse del pedale impegnati nell’unica manifestazione italiana dedicata alle due leggende del ciclismo.

Correranno Sergej Ivanov, con la Alessio, vincitore della prima edizione della “Coppi e Bartali”; Ivan Quaranta e Giuseppe Di Grande con la Index-Alessia; Andrea Tafi con la Mapei; Pavel Tonkov con la maglia della Lampre; Francesco Casagrande con la Fassa Bortolo; Dario Frigo con la Tacconi Sport; lo spagnolo Hernan Buenahora con la Cage; Gianni Faresin con la Gerosteiner; Giuliano Figueras con la ceramiche Panaria- Fiordo.

In gara anche la Mercatone Uno che corre, tra gli altri, con Marco Fincato e Fabiano Fontanelli. I corridori arriveranno da Rimini (dove in mattinata è prevista una cronometro a squadre di Km 8,2) percorrendo il Lungomare. La partenza del circuito, alle 13.30, è prevista in piazzale Curiel, con traguardo sul Lungomare della Repubblica.

Quindici delle venti squadre in gara alloggeranno negli alberghi Riccione Bike Hotels, 14 strutture che si sono specializzate nel cicloturismo. “Nel nostro calendario sportivo ci sono molti eventi dedicate al ciclismo – ha detto l’assessore allo sport di Riccione Alessandro Casadei presentando la manifestazione -. Prestiamo molta attenzione a questa disciplina sportiva cercando anche di sviluppare il cicloturismo in collaborazione con il gruppo Bike Hotels. I turisti appassionati di ciclismo sono in costante aumento e il nostro entroterra offre molti percorsi di collegamento tra mare e colline”.

La “Coppi e Bartali”, organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, proseguirà il 27 marzo con la Riccione-Faenza.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454