Indietro
menu
Cesena

Cesena: i complimenti di Gualdi a Castellucci per il riconoscimento francese

In foto: L'assessore alla Cultura del Comune di Cesena, Daniele Gualdi, interviene con una nota sul riconoscimento conferito dalla Repubblica di Francia a Romeo Castellucci della Raffaello Sanzio:
L'assessore alla Cultura del Comune di Cesena, Daniele Gualdi, interviene con una nota sul riconoscimento conferito dalla Repubblica di Francia a Romeo Castellucci della Raffaello Sanzio:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 mar 2002 15:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Con vivo piacere ho appreso direttamente dalla Societas Raffaello Sanzio che Romeo Castellucci, regista e presidente della compagnia, è stato insignito del titolo di Chevalier dans l’Ordre National des Arts et Lettres della Repubblica Francese da parte del Ministro della Cultura signora Catherine Tasca.
Si tratta di una delle più prestigiose onorificenze conferite dalla Repubblica di Francia a personalità che si sono particolarmente distinte nel campo dell’arte e della letteratura e che hanno dato uno speciale contributo alla crescita culturale in Francia e nel mondo.
Questo riconoscimento è un’ulteriore conferma del particolare valore del lavoro compiuto in tutti questi anni dalla Societas Raffaello Sanzio nell’ambito della ricerca teatrale, che ha portato la compagnia ad affermarsi fra le più importanti e rappresentative a livello internazionale.
Ci riempie di orgoglio – continua l’assessore Gualdi – il fatto che si tratti di una compagnia nata e cresciuta a Cesena e che ha sempre mantenuto saldi i legami con la città, dove continua ad operare e a collaborare con le istituzioni culturali. Questo contribuisce a rafforzare il ruolo di Cesena come punto di riferimento per quello che riguarda la ricerca teatrale. Gli spettacoli che la Raffaello Sanzio continua a regalarci costituiscono eventi di primo piano all’interno del cartellone del teatro Bonci e le loro proposte di teatro ragazzi rappresentano un appuntamento prezioso per le centinaia di bambini delle nostre scuole che ogni primavera hanno la fortuna di assistervi.
Desidero dunque esprimere a Romeo Castellucci e a tutta la compagnia le più vive felicitazioni per il riconoscimento ricevuto, con l’augurio di proseguire su questa impegnativa strada anche nel futuro con sempre maggior successo”.