18 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Approvato il pregetto preliminare della ‘Grande Malatestiana’

Cesena

25 marzo 2002, 18:49

in foto: Primo passo concreto per la realizzazione della Grande Malatestiana. La Giunta Comunale di Cesena ha, infatti, approvato il progetto preliminare e la suddivisione in lotti dell’intervento che cambierà il volto di una delle più importanti strutture cesenati:

L’operazione, per la quale si preventiva una spesa complessiva di 7 milioni e 827mila euro (oltre 15 miliardi di lire), prevede l’adeguamento dei locali attualmente utilizzati e l’ampliamento degli spazi a disposizione attraverso la ristrutturazione dell’ala attualmente occupata dal liceo classico “Vincenzo Monti”.
I lavori saranno articolati in tre lotti.
Il primo, per un importo di 852mila euro, di cui quasi 400mila stanziati dal Comune e 452mila provenienti dallo Stato, comprende il consolidamento delle strutture affacciate su via Montalti, il rifacimento e adeguamento degli impianti e la realizzazione delle uscite di sicurezza.

Il secondo lotto, per un importo di 3 milioni e 615mila euro, di cui 1 milione e 446mila euro finanziati dal Comune, altrettanti dallo Stato e 723mila euro dalla Regione, comprende la prima parte degli interventi sull’ala del liceo, e in particolare sull’ingresso, sulla palestra, gli scantinati; prevista la realizzazione dei collegamenti verticali e di una prima riorganizzazione complessiva degli spazi interni, dei servizi e degli impianti.
Il terzo lotto, per un importo di 3 milioni e 360mila euro, suddivisi al 50% fra Comune e Stato, prevede analoghi interventi sulla restante parte del Liceo.
“Si tratta di una tappa fondamentale – sottolinea il sindaco Giordano Conti – per adeguare alle rinnovate e ampliate esigenze di cultura la madre di tutte le istituzioni cesenati. Al termine dei lavori i servizi museografici e bibliotecari della Malatestiana verranno raddoppiati, e ritengo di buon auspicio che tutto questo avvenga in occasione dei 550 anni di fondazione”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454