Indietro
menu
Provincia Viabilità

Per sgravare il traffico di Santarcangelo arriva la Strada della Gronda

In foto: E’ stato presentato il progetto della “Strada di Gronda”, un’arteria che dovrà collegare la statale Emilia e la provinciale 49. Questa bretella servirà a deviare il traffico automobilistico dal centro storico di Santarcangelo.
E’ stato presentato il progetto della “Strada di Gronda”, un’arteria che dovrà collegare la statale Emilia e la provinciale 49. Questa bretella servirà a deviare il traffico automobilistico dal centro storico di Santarcangelo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 nov 2001 14:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il percorso, che sarà lungo circa 2 km, inizierà in corrispondenza del cavalcavia sulla statale “Emilia” e terminerà sulla strada provinciale 49, subito fuori dall’abitato di Santarcangelo. Il progetto esecutivo prevede una spesa complessiva di 9 miliardi, con un contributo di 1 miliardo del Comune di Santarcangelo. Ci presenta il progetto il vice presidente della Provincia Maurizio Taormina.
Il sindaco di Santarcangelo Mauro Vannoni esprime soddisfazione per il progetto che dovrebbe risolvere parte dei prolemi di sicurezza stradale sulla statale “Emilia”.