Indietro
menu
Provincia Rimini Social

Osservatorio sull'immigrazione: cresce la popolazione straniera

In foto: Il primo rapporto sull’immigrazione dell’osservatorio provinciale, presentato questa mattina, parla di un consistente incremento della popolazione immigrata negli ultimi tre anni. La popolazione residente straniera nella provincia di Rimini conta 8.333 persone.
Il primo rapporto sull’immigrazione dell’osservatorio provinciale, presentato questa mattina, parla di un consistente incremento della popolazione immigrata negli ultimi tre anni. La popolazione residente straniera nella provincia di Rimini conta 8.333 persone.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 10 nov 2001 14:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un trend che cresce ogni anno per l’incremento dell’offerta di lavoro e per la costituzione di reti comunitarie delle singole etnie, che alimentano il flusso migratorio. Dati che fanno riflettere, come sottolinea la dottoressa Rossella Salvi, responsabile dell’ufficio statistica della Provincia di Rimini.

“E’ in atto una vera e propria rivoluzione nella composizione demografica e sociale della comunità locale” ha detto il Presidente della Provincia di Rimini, Ferdinando Fabbri. “Il fenomeno che emerge va affrontato e governato come una risorsa da utilizzare per lo sviluppo” ha aggiunto.
Per arrivare ad una integrazione anche politica, si sta facendo strada l’ipotesi della costituzione di un Consiglio Provinciale degli Immigrati.

Meteo Rimini
booked.net