Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Oggi un seminario sulla certificazione etica

In foto: SA 8000, questa sconosciuta: la SA 8000 è una normativa internazionale che regola la certificazione dei prodotti, per garantire che siano stati realizzati in modo etico. Ma né le aziende né i consumatori sembrano averne grande conoscenza: l’ECAP regionale ha effettuato una ricerca distribuendo 500 questionari, di cui 100 nella provincia di Rimini, ad aziende e consumatori, registrando una scarsa consapevolezza di questi temi.
SA 8000, questa sconosciuta: la SA 8000 è una normativa internazionale che regola la certificazione dei prodotti, per garantire che siano stati realizzati in modo etico. Ma né le aziende né i consumatori sembrano averne grande conoscenza: l’ECAP regionale ha effettuato una ricerca distribuendo 500 questionari, di cui 100 nella provincia di Rimini, ad aziende e consumatori, registrando una scarsa consapevolezza di questi temi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 nov 2001 10:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per fornire la necessaria informazione, l’ECAP, grazie a un finanziamento del Fondo Sociale Europeo, organizza per oggi pomeriggio a Rimini un seminario dal titolo “La certificazione etica come valore sociale, aziendale ed economico”.
All’incontro, che si terrà alla Sala degli Archi in piazza Cavour, parteciperanno esperti del settore, docenti universitari e rappresentanti del mondo politico, economico e sindacale riminese. Sarà inoltre presentata e distribuita a tutti i partecipanti la ricerca dell’ECAP: ce ne parla Maurizio Maggioni, curatore del progetto.