Indietro
menu
Lavoro Rimini

Oggi metalmeccanici in sciopero: in 500 a Roma per manifestare

In foto: Oggi sciopero dei metalmeccanici Fiom. Oltre 500 sono partiti all’alba questa mattina da Rimini per partecipare alla manifestazione nazionale a Roma organizzato in occasione dello sciopero generale della categoria indetto dalla Fiom Cgil.
Oggi sciopero dei metalmeccanici Fiom. Oltre 500 sono partiti all’alba questa mattina da Rimini per partecipare alla manifestazione nazionale a Roma organizzato in occasione dello sciopero generale della categoria indetto dalla Fiom Cgil.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 nov 2001 13:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’astensione dal lavoro, in particolare nelle aziende più grosse del circondario come il Gruppo Scm, Casadei e Valtellina, ha toccato punte del 90%. “La mobilitazione dei metalmeccanici- si legge in una nota- costituisce anche una prima risposta al Libro bianco presentato dal Governo, che mette in discussione l’universalità del contratto nazionale e fa degli accordi separati un modello da estendere”.
In campo nazionale la Fiom ha raccolto 350 mila firme per il referendum, che saranno consegnate oggi al ministro Maroni. Da Roma sentiamo Graziano Urbinati, segretario Fiom.