Indietro
menu
Lavoro Provincia

Elezioni RSU nel pubblico impiego: l'appello al voto della FP-Cgil

In foto: Appello al voto della Cgil-Funzione Pubblica in occasione del rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie del 19-22 novembre, che chiamerà alle urne 6 mila lavoratori per l’elezione di 227 rappresentanti.
Appello al voto della Cgil-Funzione Pubblica in occasione del rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie del 19-22 novembre, che chiamerà alle urne 6 mila lavoratori per l’elezione di 227 rappresentanti.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 nov 2001 19:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“In questi tre anni le RSU sono state protagonisti della contrattazione integrativa di secondo livello, – si legge in una nota di Meris Soldati, Segretario Generale Funzione Pubblica della Cgil Rimini – abbiamo fatto accordi integrativi in tutti i settori e enti.
Si tratta di un’esperienza molto importante per noi della Cgil e per tutte le RSU, non solo per la sua ampiezza, per l’entità importante delle risorse economiche destinate alla contrattazione di secondo livello, ma anche per la complessità delle materie trattate nei contratti aziendali e di ente. Detto questo – continua la nota – le nuove RSU assieme ai sindacati confederali dovranno fare un importante salto di qualità, impegnandosi a legare la contrattazione di secondo livello alla modifica dell’organizzazione del lavoro e alla qualità dei servizi per la collettività”.