Indietro
menu
Rubicone Scuola

A San Mauro un progetto contro la dispersione scolastica

In foto: Contro la dispersione scolastica a San Mauro Pascoli parte il progetto del "Cerchio Magico". Ad promuoverlo è l’assessorato ai Servizi sociali e scolastici del Comune, che ha messo a punto l'iniziativa per aiutare gli studenti della scuola media con problemi di studio:
www.cittadelrubicone.com
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 nov 2001 15:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

per presentare il progetto è stato fissato un incontro in programma martedì alle 18,00 presso la Sala consiliare del Comune di San Mauro, riservato in modo particolare ai 700 giovani dai 18 ai 27 anni residenti a San Mauro invitati a prendere parte all’iniziativa.

L’obiettivo dell’incontro è quello di coinvolgere un nutrito numero di giovani volontari, interessati ad offrire il loro sostegno agli studenti in difficoltà della locale scuola media. I ragazzi che aderiranno al progetto avranno la possibilità di seguire un corso di formazione gratuito che si terrà a San Mauro a partire da questo mese.
Il sostegno scolastico avverrà in maniera individuale per il periodo gennaio-giugno, con una cadenza settimanale.

Il progetto, chiamato “Cerchio Magico”, è coordinato dall’ARCO (Associazione per la ricerca e intervento di comunità e organizzazione) ed è finanziato grazie alle risorse messe a disposizione dalla Legge Turco in favore dei minori. Tale progetto sarà attivato anche in altri Comuni del cesenate (Cesena, Cesenatico e Sarsina).

Per informazioni:
Arco, P.zza Amendola, 15 – Cesena tel./fax 0547-22887;
Ufficio Scuola Comune di San Mauro Pascoli tel. 0541-934021.