Indietro
menu
Regione

130mila emiliano-romagnoli in giro per il mondo

In foto: La decima provincia dell’Emilia-Romagna è sparsa in giro per il mondo: secondo i dati del 2000 sono infatti circa 130mila gli emigrati residenti all’estero della nostra regione. I nostri corregionali preferiscono la Francia, dove sono in 21mila:
La decima provincia dell’Emilia-Romagna è sparsa in giro per il mondo: secondo i dati del 2000 sono infatti circa 130mila gli emigrati residenti all’estero della nostra regione. I nostri corregionali preferiscono la Francia, dove sono in 21mila:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 nov 2001 20:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

nell’ultimo decennio l’emigrazione si è stabilizzata su 2.500 persone l’anno, una quota che corrisponde al 3,5% della popolazione residente, la più bassa in Italia dopo Lombardia e Toscana.
Le associazioni di emiliano-romagnoli riconosciute all’estero sono 110, in 22 paesi di tutti i continenti. I dati sono stati presentati oggi in concomitanza della presentazione del nuovo ‘Gruppo permanente di lavoro sulle politiche della Consulta emigrazione e immigrazione del’Emilia-Romagna rivolte ai giovani’.