Indietro
menu
Rimini

Vertice fao: obiettivo dimezzare il numero di chi soffre per fame

In foto: Vertice Fao: ora che la sede è definita, quali saranno i temi che verranno affrontati durante i lavori che si terranno dal 5 al 9 novembre? L’obiettivo dichiarato della riunione è ambizioso: dimezzare il numero degli affamati del mondo entro il 2015.
Vertice Fao: ora che la sede è definita, quali saranno i temi che verranno affrontati durante i lavori che si terranno dal 5 al 9 novembre? L’obiettivo dichiarato della riunione è ambizioso: dimezzare il numero degli affamati del mondo entro il 2015.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 ott 2001 19:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una impresa davvero di enorme portata: le stime attuali indicano che le persone che soffrono la fame sono in tutto il pianeta 800 milioni. I dati recenti evidenziano che il lavoro svolto finora per combattere la fame nel mondo ha portato alla riduzione di questa cifra di soli 8 milioni, rispetto ai 20 milioni previsti per quest’anno, nel vertice Fao precedente, che si svolse a Roma nel 1996. Nel confermare la scelta di Rimini cime città ospitante, il presidente della Fao, Jacques Diouf ha lanciato l’allarme: “dopo gli ultimi eventi, il quadro internazionale peggiorerà, e la condizione degli affamati potrebbe addirittura peggiorare.Questo richiederà un impegno rinnovato da parte dei Capi di stato e di Governo.”