20 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Venerdì seduta solenne dei Consigli Provinciale e Comunali sul volontariato

ProvinciaVolontariato

1 ottobre 2001, 14:12

in foto: “Il valore del tempo e delle persone”: una riflessione sul mondo del volontariato sarà al centro del Consiglio Provinciale e dei Consigli Comunali, che si riuniranno in seduta solenne e congiunta venerdì prossimo alle 15 in sala Manzoni a Rimini.

Nel 2001, che l’Onu ha proclamato Anno Internazionale dei volontari, anche le amministrazioni della Provincia di Rimini vogliono dedicare un pomeriggio per approfondire il lavoro di chi opera nel terzo settore e stimolare una collaborazione proficua con le associazioni no-profit. Un impegno che si concretizzerà anche con la proposta da parte del consiglio provinciale di promuovere una voce nei bilanci comunali a sostegno del volontariato e con un contributo di 10 milioni, istituito dalla Provincia alla memoria di Luciano Tavazza, che quest’anno sarà consegnato a Marilena Pesaresi, medico missionario a Mutoko, e che nei prossimi anni sarà devoluto ad associazioni o a progetti finalizzati alla promozione della culturà della solidarietà. Ci fa il punto della situazione del volontariato riminese Massimo Foschi, Assessore provinciale alle Politiche Sociali.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454