Vela: Riviera di Rimini vince il Trofeo Bernetti

Rimini Sport

8 ottobre 2001, 10:04

in foto: E’ partita per Riviera di Rimini sotto i migliori auspici la sfida alla Barcolana 2001. Ieri il 60’, con il suo nuovo equipaggio composto da campioni triestini e sloveni assieme ai veterani Stefano Raspadori (nelle consuete vesti di skipper), Stefano Pelizza (navigatore) e Allan Hood (tailer), ha stravinto il Trofeo Bernetti giungendo primo al largo delle rive di Trieste con dietro ben 200 imbarcazioni.

“Una buona partenza che ci fa ben sperare per la Barcolana – commenta Raspadori appena sceso dallo scafo – adesso dobbiamo lavorare duro tutta la settimana e prepararci al meglio per domenica prossima”. Esordio assoluto al timone di Riviera di Rimini per il ventottenne triestino Lorenzo Bressani, grande rivelazione di questa stagione e reduce dal Campionato del Mondo Mumm 30 dove ha conquistato un’importante medaglia di bronzo. Alla tattica, un altro grande nome della vela internazionale: lo sloveno Mitja Kosmina vincitore di tre edizioni della Barcolana: nel 1995, ’96 e ’97.
“Sono grandi campioni – aggiunge lo skipper Raspadori – con loro non sarà difficile trovare la giusta intesa in regata”. Fanno parte dell’equipaggio anche il livornese Alberto Fantini, i triestini Alessandro Bonifacio, Franco Pressich (padre del noto velista Mattia Pressich, vincitore di due campionati del Mondo Optimist e un campionato del Mondo ISAF con il 420), Daniele Roba, Roberto Bertocchi e ancora gli sloveni Lucio Fafangel e Ales Oblak.
Oggi e domani Riviera di Rimini tornerà in acqua per partecipare, sempre a Trieste, alla regata Uniflair Super Open.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454