Indietro
menu
Cronaca Rimini

Vandali gettano petardo contro il convento di via Bonsi

In foto: Un grosso petardo è stato lanciato la notte tra lunedì e martedì contro il muro del convento delle suore di Sant’Onofrio in via Bonsi nel centro di Rimini. Lo scoppio, avvenuto verso le 2, ha svegliato molte delle religiose e diversi cittadini, ma solo in mattinata, dopo la segnalazione di un vigilante del Civis Augustus, si è scoperto che un vetro del seminterrato era andato in frantumi.
Un grosso petardo è stato lanciato la notte tra lunedì e martedì contro il muro del convento delle suore di Sant’Onofrio in via Bonsi nel centro di Rimini. Lo scoppio, avvenuto verso le 2, ha svegliato molte delle religiose e diversi cittadini, ma solo in mattinata, dopo la segnalazione di un vigilante del Civis Augustus, si è scoperto che un vetro del seminterrato era andato in frantumi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 ott 2001 09:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per gli investigatori della Questura di Rimini i vandali avrebbero gettato il petardo solo per compiere una bravata di cattivo gusto, con lo scopo di creare panico sfruttando la paura di attentati aumentata dagli ultimi eventi internazionali. Il convento, che ospita anche un asilo, sarebbe quindi stato scelto senza precisi motivi.