Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Una famiglia occupa l'Assessorato ai Servizi Sociali. L'intervento di Vitali

In foto: Non riescono a trovare casa tentano l’occupazione dell’Assessorato ai Servizi Sociali di Rimini. Protagonista della vicenda una famiglia che questa mattina, per manifestare il proprio disagio relativo al reperimento di un alloggio, si è insediata nella sede dell’Assessorato in via Brighenti.
Non riescono a trovare casa tentano l’occupazione dell’Assessorato ai Servizi Sociali di Rimini. Protagonista della vicenda una famiglia che questa mattina, per manifestare il proprio disagio relativo al reperimento di un alloggio, si è insediata nella sede dell’Assessorato in via Brighenti.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 ott 2001 18:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sull’accaduto è intervenuto, con un comunicato, Stefano Vitali, assessore comunale ai servizi sociali che, oltre a precisare l’intenzione del comune, già espressa la scorsa settimana, di assegnare una casa al nucleo familiare, sottolinea che il problema abitativo sul territorio è forte, a causa sia di un gap endemico nell’edilizio popolare sia di situazioni contingenti come il trasferimento di 106 famiglie per la realizzazione del “Contratto di quartiere” di via Pascoli. Vitali nel suo intervento ribadisce anche l’impegno dell’Amministrazione a far emergere le vere situazioni di bisogno e bacchetta l’irresponsabilità di alcune famiglie che si autodefiniscono povere per ottenere agevolazioni, anche sotto la spinta di pressioni polemiche o strumentali. “Non si pensi – scrive Vitali – che si possano scavalcare situazioni di disagio urgente e reale con il ricorso a mezzi impropri di pressione. Non si creda – conclude – che il sociale possa essere usato per condurre campagne strumentali o attacchi personali”.