Indietro
menu
Cattolica Lavoro

Un corso per orientarsi nel lavoro

In foto: E' ancora possibile iscriversi al Corso di Orientamento finalizzato alla ricerca o creazione di lavoro. A partire dal 15 ottobre prossimo si svolgerà, infatti, presso il Centro di Formazione del Comune di Cattolica in Piazza della Repubblica un corso gratuito rivolto a giovani e adulti che vogliono inserirsi nel mercato del lavoro.
E' ancora possibile iscriversi al Corso di Orientamento finalizzato alla ricerca o creazione di lavoro. 
A partire dal 15 ottobre prossimo si svolgerà, infatti, presso il Centro di Formazione del Comune di Cattolica in Piazza della Repubblica un corso gratuito rivolto a giovani e adulti che vogliono inserirsi nel mercato del lavoro.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 6 ott 2001 16:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il corso è organizzato dall’Ente di Formazione Efeso di Rimini in collaborazione con il Comune di Cattolica/Assessorato alla Formazione e finanziato dalla Provincia di Rimini-Fondo Sociale Europeo.
Come si sostiene un colloquio di lavoro, la redazione di un curriculum vitae, la ricerca attraverso l’utilizzo di internet dei siti sul mondo del lavoro, la comunicazione: sono alcuni dei temi affrontati nel corso, che ha lo scopo di aiutare coloro che cercano il primo lavoro, che vogliono cambiarlo o che hanno necessità di reinserirsi nel mercato del lavoro.
Le tematiche affrontate – autorientamento, conoscenza del sistema formativo, informatica e internet, la comunicazione, contrattualistica e legislazione, testimonianze aziendali e creazione d’impresa ecc…. – consentiranno ai partecipanti di redigere un progetto scaturito dall’esperienza del percorso di orientamento sviluppato.
Le azioni di orientamento intendono mettere i partecipanti nella condizione di effettuare le proprie scelte di vita relative alla transizione verso il lavoro sia come prima esperienza, sia come reinserimento in età adulta.

Gli interventi formativi sono relativi a:
¨ Ricerca attiva del lavoro;
¨ percorsi di autorientamento;
¨ La conoscenza del mercato del lavoro;
¨ Le competenze per il lavoro autonomo.

I moduli formativi hanno una durata variabile da 20 a 40 ore settimanali.

Il Corso è gratuito e permetterà di conseguire l’attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Comune di Cattolica/Centro di Formazione
tel. 0541 966515/958798; 335 7814074
cfp@cattolica.net,
Ente di Formazione Efeso 0541 57734 efesorn@libero.it