23 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sono in netto miglioramento le condizioni di salute del Vescovo

RiminiVita della Chiesa

5 ottobre 2001, 12:10

in foto: Sono in netto miglioramento le condizioni di salute del Vescovo di Rimini, monsignor Mariano De Nicolò, ricoverato da giovedì della settimana scorsa nel reparto di Neurologia dell’ospedale di Forlì. Il bollettino medico diffuso ieri alle 13, apre alla speranza:

il primario, il dottor Walter Neri, non solo scioglie la prognosi, per cui si può affermare che il Vescovo non corre più pericolo di vita, ma indica importanti fattori di miglioramento: il Vescovo sta riprendendo a parlare (nel bollettino si indica “la parziale regressione del disturbo del linguaggio”), è perfettamente vigile, è in grado di mangiare, può stare seduto per alcune ore nella giornata, e ha già iniziato una terapia riabilitativa per recuperare la mobilità del braccio e della gamba destra. La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto mercoledì, infine, rileva una “stabilizzazione della lesione ischemica focale”. La situazione complessiva fa ora ritenere che la ripresa possa essere più veloce di quanto temuto nei giorni scorsi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454