19 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Seduta di Consiglio Provinciale e comunali sul volontariato

ProvinciaVolontariato

5 ottobre 2001, 11:31

in foto: Sono 28 milioni nel mondo le persone che dedicano il loro tempo al volontariato, 4 milioni in Italia, nella provincia di Rimini sono 92 le organizzazioni no-profit iscritte al registro provinciale del Volontariato.

Sono solo alcuni numeri per capire la forza di un settore per il quale la parola d’ordine è gratuità. Oggi pomeriggio a partire dalle 15 sarà dedicata una seduta solenne e congiunta dei Consigli Provinciale e comunali intitolata “Il valore del tempo e delle persone”, che sarà trasmessa in diretta da radio Icaro, in cui obiettivo è approfondire la conoscenza delle associazioni di volontariato provinciali e valorizzare il loro lavoro. “Bisogna che lo Stato e gli Enti Locali- afferma Adriana Neri, presidente del Consiglio Provinciale – capiscano di non essere onnipotenti e di non poter rispondere a tutte le esigenze delle persone in modo standard. La diversità dei bisogni richiede una risposta personalizzata che solo il volontariato, se adeguatamente sostenuto, può fornire”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454