Indietro
menu
Altro Rimini Social

San Mauro Pascoli: Il Comune aderisce alla marcia per la Pace Perugia-Assisi

In foto: Il Comune di San Mauro Pascoli aderisce alla marcia per la Pace Perugia-Assisi, in programma domenica 14 ottobre, e partecipa all’iniziativa “adotta un popolo” patrocinata dalla Provincia di Forlì-Cesena. E questo attraverso il coinvolgimento diretto delle scuole medie di San Mauro e delle associazioni di volontariato, attraverso una serie di iniziative per preparare ad una partecipazione più consapevole alla marcia per la pace.
Il Comune di San Mauro Pascoli aderisce alla marcia per la Pace Perugia-Assisi, in programma domenica 14 ottobre, e partecipa all’iniziativa “adotta un popolo” patrocinata dalla Provincia di Forlì-Cesena. E questo attraverso il coinvolgimento diretto delle scuole medie di San Mauro e delle associazioni di volontariato, attraverso una serie di iniziative per preparare ad una partecipazione più consapevole alla marcia per la pace.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 ott 2001 18:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La prima iniziativa è prevista per la mattina di mercoledì 10 ottobre, quando un rappresentante del popolo di Monti Nuba del Sudan, ospite in questi giorni della Provincia, incontrerà gli studenti della scuola media locale.
Nello stesso giorno alle ore 18,30 a Villa Torlonia, si svolgerà un incontro con alcuni esponenti del popolo palestinese, in una iniziativa realizzata in collaborazione con l’Associazione Volo Insieme di San Mauro e il Centro donna Arcobaleno di Gatteo. Ospiti dell’incontro otto donne insegnanti della Palestina, che racconteranno la loro esperienza di donna in una terra in perenne conflitto. Al termine dell’incontro è prevista una cena tra amici aperta a tutti.
L’ultima iniziativa infine è per domenica 14 ottobre con la Marcia per la Pace Perugia-Assisi, che vedrà la partecipazione di un nutrito gruppo di studenti e insegnanti della scuola media locale. Per tale occasione il Comune di San Mauro metterà a disposizione gratuitamente un pullman per tutti i cittadini che vogliono partecipare. Per informazioni e adesioni: Ufficio Segreteria del Comune (P.zza Mazzini, 3), telefono 0541/934021.