Indietro
menu
Nazionale Politica

Referendum del 7 ottobre: il comunicato del Ministero dell'Interno

In foto: Il comunicato, redatto dal Ministero dell’Interno, contenente gli elementi essenziali sulle modalità di voto e sugli orari di apertura e di chiusura dei seggi elettorali, e sugli obblighi di informazione delle emittenti radiotelevisive in occasione del referendum popolare confermativo di legge costituzionale fissato per il 7 ottobre prossimo.
Il comunicato, redatto dal Ministero dell’Interno, contenente gli elementi essenziali sulle modalità di voto e sugli orari di apertura e di chiusura dei seggi elettorali, e sugli obblighi di informazione delle emittenti radiotelevisive in occasione del referendum popolare confermativo di legge costituzionale fissato per il 7 ottobre prossimo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 ott 2001 13:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con il referendum di domenica 7 ottobre più di 49 milioni di italiani potranno approvare o respingere la legge costituzionale concernente “modifiche al titolo V della parte seconda della Costituzione”.
Questa volta non è necessario superare il quorum del 50% più uno degli aventi diritto, ma la votazione è valida indipendentemente dal numero degli elettori che si recheranno alle urne. Il voto si esprime tracciando un segno sul sì o sul no o, comunque, nel rettangolo che contiene l’una o l’altra risposta. Per votare l’elettore deve presentarsi al seggio con un valido documento di riconoscimento e la tessera elettorale.
Chi non è in possesso della tessera elettorale può richiederla all’ufficio elettorale del Comune di residenza. I seggi resteranno aperti dalle 6.30 alle 22.