21 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Referendum del 7 ottobre: il comunicato del Ministero dell’Interno

NazionalePolitica

1 ottobre 2001, 13:57

in foto: Il comunicato, redatto dal Ministero dell’Interno, contenente gli elementi essenziali sulle modalità di voto e sugli orari di apertura e di chiusura dei seggi elettorali, e sugli obblighi di informazione delle emittenti radiotelevisive in occasione del referendum popolare confermativo di legge costituzionale fissato per il 7 ottobre prossimo.

Con il referendum di domenica 7 ottobre più di 49 milioni di italiani potranno approvare o respingere la legge costituzionale concernente “modifiche al titolo V della parte seconda della Costituzione”.
Questa volta non è necessario superare il quorum del 50% più uno degli aventi diritto, ma la votazione è valida indipendentemente dal numero degli elettori che si recheranno alle urne. Il voto si esprime tracciando un segno sul sì o sul no o, comunque, nel rettangolo che contiene l’una o l’altra risposta. Per votare l’elettore deve presentarsi al seggio con un valido documento di riconoscimento e la tessera elettorale.
Chi non è in possesso della tessera elettorale può richiederla all’ufficio elettorale del Comune di residenza. I seggi resteranno aperti dalle 6.30 alle 22.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454