Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

L'augurio dei riminesi al Papa nel 23esimo anniversario del suo pontificato

In foto: Papa Giovanni Paolo II celebra oggi il 23esimo anniversario del suo pontificato. Eletto al soglio pontificio il 16 ottobre 1978 Papa Wojtyla è il settimo Papa più longevo della storia della Chiesa. Nei 23 anni del suo mandato ha viaggiato e portato il messaggio di Cristo in 128 nazioni, percorrendo 1 milione e 100mila chilometri, vale a dire 27 volte il giro del mondo, oppure tre volte la distanza dalla Terra alla Luna.
Papa Giovanni Paolo II celebra oggi il 23esimo anniversario del suo pontificato. Eletto al soglio pontificio il 16 ottobre 1978 Papa Wojtyla è il settimo Papa più longevo della storia della Chiesa. Nei 23 anni del suo mandato ha viaggiato e portato il messaggio di Cristo in 128 nazioni, percorrendo 1 milione e 100mila chilometri, vale a dire 27 volte il giro del mondo, oppure tre volte la distanza dalla Terra alla Luna.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 ott 2001 12:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un Papa che ha fatto breccia nel cuore delle persone e che ha saputo essere sempre testimone del Vangelo in un periodo di grandi e difficili cambiamenti per la storia dell’umanità. Ma qual è il rapporto dei riminesi con il Santo Padre?