Indietro
menu
Rimini

L'assessore Vitali ringrazia gli alunni della Bertola per le frasi sull'integra

In foto: L’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rimini Stefano Vitali ha inviato una lettera aperta agli alunni della Seconda D della Scuola Media ‘Bertola' di Rimini per ringraziarli, insieme agli insegnanti, dei temi da loro scritti che invitano alla tolleranza e all’integrazione.
L’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rimini Stefano Vitali ha inviato una lettera aperta agli alunni della Seconda D della Scuola Media ‘Bertola' di Rimini per ringraziarli, insieme agli insegnanti, dei temi da loro scritti che invitano alla tolleranza e all’integrazione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 ott 2001 14:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vitali, che si dichiara disponibile ad incontrare gli alunni, insiste in particolare sulla frase scritta dagli alunni che lo ha spinto a intervenire sulla vicenda dei nomadi a Corpolò: “Prima di giudicare una persona bisogna conoscerla”. “Credo che si tratti della più bella lezione, politica-amministrativa-sociale-umana, impartita da chicchessia in questa città – scrive Vitali – Vi chiedo un favore: portate quegli scritti ai vostri genitori e parenti, leggeteli ai compagni di altre sezioni scolastiche. Valgono più quelli che qualsiasi altra enunciazione di principio fatta da politici di ogni schieramento”.