18 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

L’assessore Vitali ringrazia gli alunni della Bertola per le frasi sull’integra

Rimini

1 ottobre 2001, 14:27

in foto: L’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rimini Stefano Vitali ha inviato una lettera aperta agli alunni della Seconda D della Scuola Media ‘Bertola' di Rimini per ringraziarli, insieme agli insegnanti, dei temi da loro scritti che invitano alla tolleranza e all’integrazione.

Vitali, che si dichiara disponibile ad incontrare gli alunni, insiste in particolare sulla frase scritta dagli alunni che lo ha spinto a intervenire sulla vicenda dei nomadi a Corpolò: “Prima di giudicare una persona bisogna conoscerla”. “Credo che si tratti della più bella lezione, politica-amministrativa-sociale-umana, impartita da chicchessia in questa città – scrive Vitali – Vi chiedo un favore: portate quegli scritti ai vostri genitori e parenti, leggeteli ai compagni di altre sezioni scolastiche. Valgono più quelli che qualsiasi altra enunciazione di principio fatta da politici di ogni schieramento”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454