Indietro
menu
Politica Rimini

La Provincia informa: il resoconto del Consiglio di ieri

In foto: E' stato un Consiglio Provinciale contraddistinto dall'approvazione all'unanimità di una serie di ordini del giorno presentati sia dalla maggioranza che dall'opposizione:
E' stato un Consiglio Provinciale contraddistinto dall'approvazione all'unanimità di una serie di ordini del giorno presentati sia dalla maggioranza che dall'opposizione:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 ott 2001 12:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Passano gli ordini del giorno sul Canale Emiliano-Romagnolo, presentato dal presidente Fabbri, quello sull’istituzione di un reparto di cardiochirurgia, presentato dal consigliere Mirra, e quello sull’emergenza giustizia presentato dalla consigliera Angelotti.
Rinviato alla conferenza dei capigruppo l’ordine del giorno presentato dal consigliere Rossi su “Fermate la guerra” perché il capogruppo Ds, Arcangeli, trovandolo molto interessante, gli ha chiesto di ridiscuterlo e riformularlo per avere una più ampia convergenza.

Si è poi discusso sulla presentazione delle linee programmatiche illustrate dal presidente Fabbri nella scorsa seduta con l’impegno a rivedere l’articolo dello statuto che prevederebbe di sostanziare il programma politico con gli impegni di spesa. Al termine della discussione si è convenuta la necessità di mantenere distinte le linee programmatiche dalla “finanziaria” della Provincia che, per altro, verrà presentata attorno alla metà di novembre, discutendo in Consiglio le prime e affidando la discussione alle commissioni la seconda.

L’assessore Grelli ha risposto all’interrogazione del consigliere Pierpaolini sullo stato ambientale del Rio Marano (esiste un monitoraggio mensile da parte dell’Arpa e non ci sono emergenze ambientali). Approvata la proroga delle domande di contributi e sovvenzioni a fine dicembre. Approvato anche il regolamento per la disciplina dei contratti già emendata in commissione.