Indietro
menu
Cronaca Santarcangelo

Incendio sulla via Emilia :tecnici dell'Arpa al lavoro

In foto: Tre tecnici del servizio Territoriale dell’Arpa questa mattina sono intervenuti a Santarcangelo, nella sede della ditta Siri, sulla Via Emilia dove questa mattina alle 8 si è sviluppato un incendio: un’autocisterna ha preso fuoco mentre stava travasando un solvente.
Tre tecnici del servizio Territoriale dell’Arpa questa mattina sono intervenuti a Santarcangelo, nella sede della ditta Siri, sulla Via Emilia dove questa mattina alle 8 si è sviluppato un incendio: un’autocisterna ha preso fuoco mentre stava travasando un solvente.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 ott 2001 18:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Arpa è stata chiamata alle 8.45 dalla Questura di Rimini e la squadra è giunta sul posto poco dopo, attorno alle 9.15, quando Vigili del Fuoco e Carabinieri stavano ultimando le operazioni di spegnimento.

L’Arpa non ha rilevato alcun episodio acuto di tossicità: le condizioni atmosferiche infatti hanno favorito la dispersione della nube derivante dalla combustione del solvente rimasto e di altri materiali di plastica e gomma che si erano bruciati.

L’attenzione dei tre tecnici dell’Arpa si è quindi focalizzata sulla necessità di imbrigliare e recuperare le acque impiegate nelle operazioni di spegnimento, riversate nel fosso stradale attiguo alla ditta.
“Gli accertamenti dell’Arpa comunque continueranno anche nella giornata di domani” ha assicurato l’Assessorato alle Politiche Ambientali di Rimini.

Meteo Rimini
booked.net