Indietro
menu
Rimini

Gli avvocati riminesi sul piede di guerra

In foto: I legali riminesi sono sul piede di guerra. L’ordine degli avvocati interviene per segnalare un grave stato di disagio che da tempo investe il Tribunale. Due anni fa Rimini era stato inserito in un progetto pilota del Ministero che prevedeva la sperimentazione di innovazioni informatiche nel settore della cancelleria, che ancora non è partito realmente e, a detta degli avvocati, ha solo aumentato la burocrazia e limitato le garanzie processuali.
I legali riminesi sono sul piede di guerra. L’ordine degli avvocati interviene per segnalare un grave stato di disagio che da tempo investe il Tribunale. Due anni fa Rimini era stato inserito in un progetto pilota del Ministero che prevedeva la sperimentazione di innovazioni informatiche nel settore della cancelleria, che ancora non è partito realmente e, a detta degli avvocati, ha solo aumentato la burocrazia e limitato le garanzie processuali.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 ott 2001 18:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A questo si unisce l’insufficienza dei Magistrati e del personale ausiliario. Di fronte a queste carenze la richiesta degli avvocati al Presidente della Corte d’Appello di Bologna è di aumentare a tre persone l’organico del personale della Cancelleria, che permetterebbe di rendere più snello l’accesso ai documenti e l’esame dei fascicoli giudiziari.