Indietro
menu
Provincia

Dopo l'11 settembre il lusso inciampa in passerella

In foto: Autunno nero per la moda? Il clima di incertezza che si respira dopo gli attentati terroristici dell’11 Settembre si ripercuote inevitabilmente in tutti i settori che operano per le stagioni future, ed il patinato mondo del lusso e dell’eleganza, visto anche lo stretto legame con gli Stati Uniti, inizia ad inciampare in passerella.
Autunno nero per la moda? Il clima di incertezza che si respira dopo gli attentati terroristici dell’11 Settembre si ripercuote inevitabilmente in tutti i settori che operano per le stagioni future, ed il patinato mondo del lusso e dell’eleganza, visto anche lo stretto legame con gli Stati Uniti, inizia ad inciampare in passerella.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 ott 2001 13:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il clima di attesa rinvia gli investimenti e riduce le commesse: l’atteggiamento poco incline al consumo che ne deriva, per alcune aziende locali, si sta già traducendo in numeri: il direttore del calzaturificio Pollini di Gatteo, Antonello Servidio, rileva una preoccupante contrazione nei consumi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, pari almeno al 10 per cento: “Un indice che prevediamo si stabilizzi, in prospettiva, attorno a questa perdita. Natale non escluso” prevede il direttore del famoso calzaturificio.
Valleverde invece non ha ancora segnali precisi e ricognizioni in merito: tanto che, domenica scorsa, ha riconfermato come proprio testimonial l’attore Kevin Costner: rinnova il proprio stretto legame con gli Stati Uniti anche l’Iceberg, che ha una sede a San Giovanni in Marignano.
Il proprio responsabile stampa, Edoardo Perazzi, è partito questa mattina da Milano per un servizio fotografico in due tappe: New York e Los Angeles. L’Aeffe non ha dati né numeri per un primo bilancio: “Le vendite e gli ordini non si sono ancora conclusi” informa l’ufficio stampa della Ferretti.

Il made in Italy insomma attende, più che vacillare, e si sbottona relativamente, continuando a strizzare l’occhio agli Stati Uniti.
Due atteggiamenti entrambi significativi.

Meteo Rimini
booked.net