Indietro
menu
Rimini

Domenica festa delle Forze Armate: il programma della cerimonia ufficiale

In foto: Si svolgerà domenica, in occasione della commemorazione dei Defunti, la festa delle Forze Armate e del Combattente, del Decorato e Orfano di Guerra. Il programma della cerimonia ufficiale:
Si svolgerà domenica, in occasione della commemorazione dei Defunti, la festa delle Forze Armate e del Combattente, del Decorato e Orfano di Guerra. Il programma della cerimonia ufficiale:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 ott 2001 17:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

alle 10 la deposizione di una corona d’alloro nella Cappella Votiva del Civico Cimitero in commemorazione dei defunti. Alle 10,30 è previsto il raduno delle Autorità cittadine, delle Forze Armate, dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e dei cittadini.
Alle 10,45, onori al Comandante del 7° Reggimento Cavalleria dell’Aria “Vega” e rassegna dello schieramento in armi: alza bandiera e deposizione di una corona sulla Lapide dedicata ai Caduti di tutte le Guerre. Seguirà alle 11 il corteo con la deposizione di corone al Monumento in Piazza Tre Martiri, nella Cappella Votiva all’interno del Tempio Malatestiano e in Piazza Ferrari.
Alle 11,30 Santa Messa celebrativa nella Chiesa di San Martino ad Carceres (Suffragio), celebrata da Mons. Aldo Amati, Vicario Generale della Diocesi di Rimini. E alle 12,15 il saluto del vicesindaco Maurizio Melucci alle Forze Armate e alle Autorità, presso la Sala degli Archi in piazza Cavour.