Indietro
menu
Provincia Scuola

Ci sono ancora problemi di personale per le scuole riminesi

In foto: Dopo un mese dall’inizio delle lezioni, la situazione del personale nelle scuole riminesi presenta ancora qualche ombra. Da quest’anno le graduatorie delle supplenze per i docenti sono curate direttamente dalle scuole, e il sovrapporsi di diverse graduatorie ha creato ritardi soprattutto per le nomine degli insegnanti di sostegno.
Dopo un mese dall’inizio delle lezioni, la situazione del personale nelle scuole riminesi presenta ancora qualche ombra. Da quest’anno le graduatorie delle supplenze  per i docenti sono curate direttamente dalle scuole, e il sovrapporsi di diverse graduatorie ha creato ritardi soprattutto per le nomine degli insegnanti di sostegno.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 ott 2001 12:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è cercato di ovviare a questi disagi con dei supplenti provvisori, ma le nomine definitive non arriveranno prima di metà novembre. Problemi in vista anche per il personale amministrativo: le graduatorie di istituto per assistente amministrativo e aiutante tecnico sono quasi tutte esaurite, e ci si dovrà rivolgere al collocamento, che normalmente ha tempi lunghi.
Intanto si stanno effettuando le surroghe per ovviare alle rinunce del personale già nominato. Lucrezia Stellacci, Provveditore agli Studi di Rimini, ci spiega com’è la situazione del personale nelle scuole della provincia.

www.rimini.com/provveditorato