Bocce. Luca Calzolari vince il Master Regionale 2001

Provincia Sport

1 ottobre 2001, 11:50

in foto: La bocciofila di Montegridolfo è in festa per il trionfo del suo portacolori Luca Calzolari, che si è aggiudicato la 17esima edizione del Master Regionale FIB 2001 per la categoria D. Il 25enne chiude così in maniera brillante una stagione positiva, che lo vedrà già da oggi, data d'inizio della nuova stagione agonistica, giocare in categoria C.

Il Master si è disputato alla presenza di circa 1.500 persone nel bocciodromo di San Giovanni in Persiceto (BO). Luca Calzolari (nella foto a destra insieme al fratello Daniele) ha conseguito il brillante successo grazie ad un’ottima costanza nell’accosto a punto accompagnata da pochi errori in bocciata, eliminando nell’ordine il parmense Ronchini (bocc. Rivola), sconfitto con il punteggio di 12-6, il modenese Bergiani (D.Pietri), 12-10, e in finale il bolognese Demaldè (Dozza), 12-4. Eliminati invece al primo turno i riccionesi Angelo Cupioli e Gabriele Pari, rispettivamente nelle gare del Master di B e C. Nella categoria A lo scettro del primato è andato a Roberto Manghi (Fioranese-Mo), in B a Daniele Droghetti (Idrosart-Fe) e in C a Fabio Ellani (Carpaneto-Pc). Sempre nel contesto del Master, quest’anno la giuria incaricata ha assegnato il premio giornalistico “Romano Bergamaschi” per il 2001 al riminese Fabio Berardi per il lavoro svolto come addetto stampa della Federbocce.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454