Indietro
menu
Cronaca Rimini

Arrestato per rapina ex agente di polizia penitenziaria

In foto: Era stato costretto a lasciare la polizia penitenziaria perché finito nei guai con la giustizia ed era rimasto senza lavoro e senza soldi. Franco Lorenzani, nato a Genova 35 anni fa, è stato arrestato ieri sera, attorno alle 20, dai Carabinieri e dai Vigili urbani del nucleo di polizia ambientale, con l’accusa di aver strappato il portafogli a un anziano.
Era stato costretto a lasciare la polizia penitenziaria perché finito nei guai con la giustizia ed era rimasto senza lavoro e senza soldi. Franco Lorenzani, nato a Genova 35 anni fa, è stato arrestato ieri sera, attorno alle 20, dai Carabinieri e dai Vigili urbani del nucleo di polizia ambientale, con l’accusa di aver strappato il portafogli a un anziano.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 ott 2001 19:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il rapinato, un 73enne di Santarcangelo, ha denunciato agli agenti di essere stato rapinato vicino a Piazza Tripoli dall’uomo, intanto bloccato dalle forze dell’ordine, che gli aveva sottratto il portafogli, contenente i documenti e 200mila lire, dalla tasca posteriore dei pantaloni dopo averlo afferrato per una spalla e colpito ad un braccio. Questa mattina l’ex agente è stato condannato, per rapina impropria, ad un anno e sei mesi di reclusione con la pena sospesa.

Lorenzani era finito nei guai per alcuni festini a luci rosse nel carcere di Rimini, ma era stato prosciolto. Il 25 settembre scorso è stato rinviato a giudizio per una tentata estorsione di 4 milioni ai danni di un detenuto in semilibertà che lavorava in un vivaio.