21 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Vertice FAO. Ravaioli: la città è pronta e non ci saranno zone rosse

Rimini

22 settembre 2001, 14:07

in foto: Dopo tante voci e smentite, ieri sera è arrivata una prima certezza sulla sede del vertice della Fao in programma a novembre. Il Governo italiano ha scelto Rimini: la notizia è stata data ieri sera dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a Bruxelles. Ora la decisione definitiva spetta alla Fao, che dovrà sciogliere gli ultimi dubbi; questa mattina c’è stato un contatto informale tra i vertici FAO e il sindaco dal quale emergerebbe che l’agenzia dell’Onu aspettava solo che il Governo italiano si pronunciasse.

Esiste ancora possibilità che lo scenario internazionale condizioni lo svolgimento del vertice; Ravaioli ha affermato che potrebbe essere rimandato l’aspetto politico del vertice per lasciar posto allo svolgimento del vertice amministrativo. In contemporanea, sempre nella stessa sede è confermato lo svolgimento del convegno delle Organizzazioni Non Governative. Il sindaco, insieme al vicesindaco Melucci e all’assessore Arlotti, che probabilmente coordinerà la commissione tecnica, hanno assicurato che non ci saranno zone rosse, che i disagi saranno ridotti al minimo per i residenti, anche se hanno richiamato i riminesi ad assumersi la responsabilità dell’ospitalità nei confronti dei paesi del terzo mondo. Sentiamo il commento del sindaco di Rimini Alberto Ravaioli il giorno dopo la notizia.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454