24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Vertice Fao. E’ quasi certo che si farà a Rimini

Rimini

14 settembre 2001, 14:18

in foto: Il vertice Fao si farà e la città che lo ospiterà quasi sicuramente sarà Rimini. Secondo alcune indiscrezioni, trapelate negli ambienti parlamentari, la commissione tecnica ministeriale incaricata di scegliere la città più adatta ha indicato Rimini.

Ieri mattina, il sindaco Ravaioli ha ricevuto la telefonata dell’ambasciatore Vattani per una valutazione del preventivo che il Comune di Rimini ha approntato per il “lifting” della città in occasione del vertice. Il sindaco ha ribadito all’ambasciatore la disponibilità della città, ma anche che le spese dell’organizzazione del vertice non possono ricadere su Rimini. Nel tardo pomeriggio era in programma a Roma un incontro tra il Presidente del Consiglio Berlusconi e quello della Fao Diouf: è alla Fao che spetta infatti la decisione finale. Il senatore di Forza Italia, Giampaolo Bettamio, ha commentato favorevolmente la notizia: “Rimini è la città ideale per lo svolgimento del vertice, anche sotto il profilo della sicurezza: è una città dagli accessi facilmente difendibili”. Diverso il commento dell’assessore al Turismo di Fiuggi, Stefano Giorgili, che ha detto: “Con la scelta di Rimini non sarebbe un vertice del tutto sicuro e si rischierebbe molto di più. Per la sicurezza la scelta migliore è Fiuggi: con le tre vie d’accesso – ha aggiunto Giorgili – e la particolare conformazione geografica la nostra città, che è molto più piccola, si presta meglio di ogni altra ad ospitare il summit sull’alimentazione”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454