Indietro
menu
Riccione Scuola

Tre iniziative per invitare i ragazzi alla lettura

In foto: “Fiabe a colazione”, “Avventure in biblioteca” e “Voci adriatiche”: sono le iniziative di invito alla lettura approvate ieri dalla Giunta di Riccione, rivolte rispettivamente ai bambini delle scuole materne ed elementari, e delle superiori del Liceo Volta.
“Fiabe a colazione”, “Avventure in biblioteca” e “Voci adriatiche”: sono le iniziative di invito alla lettura approvate ieri dalla Giunta di Riccione, rivolte rispettivamente ai bambini delle scuole materne ed elementari, e delle superiori del Liceo Volta.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 set 2001 19:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ai bambini più piccoli, a cura della biblioteca, sarà proposto un percorso formativo tra fiabe classiche, d’autore, e filastrocche, raccontate in immagini e parole. Per gli studenti di quarta e quinta, invece, il percorso sarà più avventuroso, e, dopo la lettura individuale, prevede giochi a squadre. La terza iniziativa, rivolta agli studenti del Liceo Volta, prevede una rassegna di incontri con dieci poeti e scrittori del nostro territorio. Si comincia il 31 ottobre con Piero Meldini e Benedetto Benedetti.