Indietro
menu
Regione Turismo

Superati i 40 milioni di presenze

In foto: E’ ora di bilanci per il turismo emiliano romagnolo. Per Lanfranco Morri, presidente regionale dell’Apt, si può parlare di un’ottima stagione, iniziata già in primavera, con una buona Pasqua e il turismo sportivo. In giugno, a detta di Morri, si è poi registrato un vero e proprio boom di presenze, grazie anche all’incremento delle famiglie;
E’ ora di bilanci per il turismo emiliano romagnolo. Per Lanfranco Morri, presidente regionale dell’Apt, si può parlare di un’ottima stagione, iniziata già in primavera, con una buona Pasqua e il turismo sportivo. In giugno, a detta di Morri, si è poi registrato un vero e proprio boom di presenze, grazie anche all’incremento delle famiglie;
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 set 2001 10:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

in luglio, come di consueto, c’è stato un calo fisiologico, anche se con una leggera inversione di tendenza ed in agosto, dopo una partenza sotto tono, un exploit di turisti nella terza decade; per settembre è necessario, invece, puntare sul turismo organizzato e congressuale. “E’ stata un’ottima estate- ha dichiarato Morri – in cui si è superata la soglia dei 40 milioni di presenze con un incremento del 3-5% rispetto allo scorso anno. Ma, al di là dei numeri il dato importante è che l’immagine della nostra regione è cambiata rispetto agli anni scorsi. Per fare un esempio; fino a poco tempo fa parlare in Germania di Rimini faceva storcere il naso, oggi la città ha un inserto speciale sulle pagine della Bild. Per questo anche il prossimo anno si dovrà aggredire il mercato di lingua tedesca, magari attivando un volo giornaliero tra Rimini e una città tedesca.