24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sanità e servizi: i temi del Consiglio comunale di domani alle 19

PoliticaSantarcangelo

26 settembre 2001, 18:26

in foto: Servizi sanitari al centro del Consiglio comunale di domani sera alle 19 a Santarcangelo. Il primo punto all’ordine del giorno prevede la discussione sull’ampliamento dell’Ospedale, inaugurato 18 mesi fa e non ancora a regime, a parere dei santarcangiolesi.

Parteciperà alla discussione anche il direttore della Ausl, Tiziano Carradori, con i suoi collaboratori. Sarà poi l’assessore Nicolini ad introdurre il tema dei servizi assistenziali erogati dall’usl, servizi che costano ogni anno 633 milioni al comune. L’assessore presenterà le tre aree di intervento, minori, adulti e anziani. Per i minori, è attiva l’area tutela, l’area della salute neuropsichiatria. L’area adulti si occupa invece di disabili fisici e psichici, donne sole con prole, e tossicodipendenti. Per gli anziani, sono attivi cento interventi di assistenza domiciliare, mentre in 40 si avvalgono di telesoccorso e teleassistenza. Sono 22 le famiglie che percepiscono l’assegno di cura, occupandosi dell’anziano a casa, e dodici gli anziani che ricevono il pasto a domicilio. Cinquanta sono gli anziani ricoverati in strutture protette.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454