20 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

In un Cd Rom tutte le istruzioni per confezionare esplosivi

CronacaRimini

21 settembre 2001, 20:03

in foto: Tutte le istruzioni necessarie per preparare esplosivi sono contenute in un Cd Rom regolarmente in vendita e pubblicizzato su una rivista specializzata di elettronica. Un numero della rivista è stato prodotto oggi al giudice di Rimini Lucio Ardigò dall’avvocato Fiorenzo Alessi, che difende il titolare di una ditta di servizi di elettronica e di informatica.

L’uomo, di 45 anni, che era stato accusato di ricettazione per aver acquistato il Cd Rom per accedere e modificare abusivamente codici di accesso informatici e telematici, è stato assolto con formula piena perché il fatto non costituisce reato. A lui si era arrivati nell’ambito di un’indagine sulla pirateria informatica condotta, nel febbraio del ’98, dalla Guardia di Finanza di Livorno, che era arrivata a una ditta di Milano che vendeva i Cd Rom e poi agli acquirenti, tra cui la ditta riminese, che era stata perquisita.
Il Cd Rom è stato analizzato da un perito: la cartella “Anarchy” contiene 131 documenti con “istruzioni testuali e grafiche per confezionare esplosivi di vario tipo, armi chimiche, veleni e per compiere altre azioni illegali”. In altre sottocartelle sono indicati gli elenchi di frequenze radio usate da tutti i principali organismi federali americani, mentre nella cartella “Virus” sono inclusi vari tipi di virus per computer.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454