24 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Impianti fotovoltaici: la Provincia dà i contributi e l’esempio

AmbienteProvincia

4 settembre 2001, 13:10

in foto: Se nei prossimi anni non ci saranno troppe nuvole, le bollette potrebbero essere meno salate. In che modo? Installando un impianto fotovoltaico si potrà ricavare energia direttamente dal sole, senza preoccuparsi della bolletta della luce e soprattutto senza inquinare.

“Alle nostre latitudini –spiega l’ingegnere Stefano Bagli dell’assessorato all’Ambiente della provincia di Rimini- un impianto fotovoltaico ha una resa molto alta; una ragione in più per dotare abitazioni, alberghi e strutture di questi impianti.”
La regione ha poi stanziato un finanziamento di 4 miliardi per chi vorrà realizzare questo impianto nella propria abitazione, con un contributo destinato a coprire fino al 75% della spesa. Ma che cos’è e quanto costa realizzare un impianto fotovoltaico? Ce ne parla l’ingegnere Stefano Bagli.

La prima a dare l’esempio è stata la Provincia di Rimini che realizzerà un impianto fotovoltaico nella sede di via Dario Campana e ha in progetto di dotare le scuole di impianti di questo tipo. Sentiamo Catherine Grelli, assessore provinciale all’Ambiente.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454