22 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I prezzi delle case aumento di oltre il 9% rispetto al 2000

Rimini

11 settembre 2001, 13:23

in foto: La borsa va giù e chi ha soldi da investire si rifugia nel mercato immobiliare, quello che non ha mai deluso nessuno. A Rimini in questo periodo la domanda supera di gran lunga l’offerta e questo ha comportato un considerevole aumento dei prezzi degli immobili al metro quadro; nell’ultimo anno a Rimini si è registrato un incremento del 9,1%.

Secondo le previsioni questo trend dovrebbe mantenersi invariato per almeno un paio di anni. Un appartamento nuovo a Marina centro sul lungomare può raggiungere anche i 7 milioni al metro quadro. Si spende meno nelle zone periferiche a nord della città cioè tra San Giuliano e le Celle e a Viserba monte, dove bastano anche 3 milioni al metro quadro per un appartamento nuovo.
Rimane invece molto quotata la zona sud della città cioè Miramare dove servono almeno quattro milioni al metro quadro per un appartamento sul lungomare. Ma sentiamo Daniele Albanese, presidente provinciale della Fiaip, (Federazione italiana agenti immobiliari professionisti).
Ma chi sono i principali acquirenti degli appartamenti sul lungomare a Marina centro? Italiani o stranieri, persone del posto o forestieri? Sentiamo ancora Albanese.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454