Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Riccione

I Manga sbarcano a Riccione

In foto: Goldrake, Lupin, Capitan Harlock: sono solo alcuni dei protagonisti di Mangattacks!, il primo festival italiano dedicato ai fumetti e ai cartoni animati giapponesi, in programma nella tensostruttura di viale Ceccarini a Riccione dal 29 settembre al 7 ottobre.
Goldrake, Lupin, Capitan Harlock: sono solo alcuni dei protagonisti di Mangattacks!, il primo festival italiano dedicato ai fumetti e ai cartoni animati giapponesi, in programma nella tensostruttura di viale Ceccarini a  Riccione dal 29 settembre al 7 ottobre.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 set 2001 19:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In un’area espositiva di 1.100 metri quadrati sarà realizzata una mostra animata di 130 robot nipponici, saranno proiettati i cartoons giapponesi che spopolarono negli anni 80, quando i manga approdarono in Italia, ma anche le nuove produzioni manga, molte delle quali realizzate in collaborazione con disegnatori italiani. La parte espositiva sarà completata da una serie di incontri sul fenomeno dei manga e sull’impatto educativo di alcuni prodotti della terra del Sol Levante. Mangattacks!, che è il secondo degli appuntamenti messi nel calendario di “Riccione, ultimo pianeta prima della terra”, promosso dal comune di Riccione e dalla Regione Emilia-Romagna, sarà inaugurato sabato alle 17 con la presentazione della mostra dei robot, cui seguirà alle 18 la tavola rotonda “Giappone chiama Italia”, con alcuni tra i più affermati autori italiani di manga.