20 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Case: in Emilia Romagna aumentano i prezzi ma il mercato è dinamico

Regione

27 settembre 2001, 13:20

in foto: Il prezzo delle case in Emilia Romagna aumenta: è uno dei dati che emergono dal rapporto “Osservatorio Scenari Abitativi Regionali” presentato oggi a Bologna. Per il 60% degli interpellati la spesa abitativa è ritenuta troppo elevata. Il capoluogo con i costi più alti quanto a mercato immobiliare resta Bologna con un costo medio di 3,5 milioni per metro quadro che sale a 4,9 nelle zone di pregio, seguita da Rimini, dove il prezzo medio è di 2,9 milioni e 4,3 milioni nelle zone di pregio.

La percentuale di chi sceglie la contrattazione libera, l’80%, è in crescita; la provincia di Rimini pero è in controtendenza: da noi infatti sono ancora in molti a optare per il canone calmierato. In Regione calano del 20% le concessioni edilizie rilasciate dai comuni, dato che potrebbe indicare un rallentamento dell’attività edilizia soprattutto nel settore residenziale. Si sono invece ridotti a 1,8 anni i tempi medi per la locazione di una abitazione.
Pier Antonio Rivola, assessore regionale alle Politiche Abitative, commenta i dati del rapporto.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454