Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Gli avversari dei biancorossi: il Fiorenzuola dei giovani

In foto: Dopo l’esordio vincente con il Gualdo di domenica scorsa, il Rimini affronta la prima trasferta di campionato. I biancorossi sono di scena a Fiorenzuola, contro un avversario sulla carta non particolarmente insidioso.
Dopo l’esordio vincente con il Gualdo di domenica scorsa, il Rimini affronta la prima trasferta di campionato. I biancorossi sono di scena a Fiorenzuola, contro un avversario sulla carta non particolarmente insidioso.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 8 set 2001 18:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Fiorenzuola quest’estate ha fatto parlare di sé per la mega operazione concernente lo sbarco in Emilia di ben 16 giocatori sudamericani con passaporto italiano, sotto la guida tecnica di Mario Kempes, attaccante della nazionale argentina ai Mondiali del ’78, operazione ancora in fase di stallo. Per il momento a difendere i colori rossoneri ci sono quindi un manipolo di giovani più qualche reduce della scorsa stagione culminata con la retrocessione nel Campionato Nazionale Dilettanti. Per la cronaca gli emiliani sono poi stati tra i ripescati per sostituire le squadre che non sono riuscite ad iscriversi al campionato di C2.
I rossoneri, che domenica scorsa hanno perso di misura a Imola: 1-0, schierano in porta il 18enne Fumagalli. Il perno della difesa è il centrale Gorrini, 27enne nativo di Fiorenzuola e ritornato nella sua città insieme al centravanti 25enne Luciani dopo un anno a Macerata.
Tra i confermati il difensore Mello, 20 anni, il centrocampista Pizzelli, anch’egli 20enne, e l’attaccante Parma, 21 anni. Anche un riminese tra le fila rossonere: il centrocampista Melizza, di 24 anni, proveniente dal Gualdo.