Indietro
menu
Rimini

BSE e colpi di sonno al centro del Congresso di Neurologia

In foto: Si apre oggi il 32esimo Congresso della Società Italiana di Neurologia, promosso da un pool di strutture universitarie ed ospedaliere dell’Emilia-Romagna e delle Marche e che si tiene per la prima volta a Rimini. Il Congresso, che si segnala per la sua atipicità in quanto non coinvolge esclusivamente i medici, proseguirà fino al 3 ottobre e vedrà la partecipazione di oltre 2mila operatori.
Si apre oggi il 32esimo Congresso della Società Italiana di Neurologia, promosso da un pool di strutture universitarie ed ospedaliere dell’Emilia-Romagna e delle Marche e che si tiene per la prima volta a Rimini. Il Congresso, che si segnala per la sua atipicità in quanto non coinvolge esclusivamente i medici, proseguirà fino al 3 ottobre e vedrà la partecipazione di oltre 2mila operatori.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 set 2001 13:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

56 le sessioni di comunicazioni scientifiche e poster, 20 gli incontri con l’esperto, 25 le riunioni dei gruppi di studio o delle associazioni afferenti alla Società Italiana di Neurologia, 24 i simposi monotematici, per dare alcuni numeri. Ci presenta il Convegno il suo coordinatore, il professor Leandro Provinciali.

Oggi pomeriggio in primo piano due temi di grande attualità: la BSE: il Morbo della Mucca Pazza, e i disturbi del sonno. Riguardo la BSE è stato infatti deciso proprio negli ultimi giorni di posticipare il ritorno sulle tavole della fiorentina. Sentiamo in merito ancora il professor Leandro Provinciali.