25 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

BSE e colpi di sonno al centro del Congresso di Neurologia

Rimini

29 settembre 2001, 13:05

in foto: Si apre oggi il 32esimo Congresso della Società Italiana di Neurologia, promosso da un pool di strutture universitarie ed ospedaliere dell’Emilia-Romagna e delle Marche e che si tiene per la prima volta a Rimini. Il Congresso, che si segnala per la sua atipicità in quanto non coinvolge esclusivamente i medici, proseguirà fino al 3 ottobre e vedrà la partecipazione di oltre 2mila operatori.

56 le sessioni di comunicazioni scientifiche e poster, 20 gli incontri con l’esperto, 25 le riunioni dei gruppi di studio o delle associazioni afferenti alla Società Italiana di Neurologia, 24 i simposi monotematici, per dare alcuni numeri. Ci presenta il Convegno il suo coordinatore, il professor Leandro Provinciali.

Oggi pomeriggio in primo piano due temi di grande attualità: la BSE: il Morbo della Mucca Pazza, e i disturbi del sonno. Riguardo la BSE è stato infatti deciso proprio negli ultimi giorni di posticipare il ritorno sulle tavole della fiorentina. Sentiamo in merito ancora il professor Leandro Provinciali.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454