23 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Bloccati durante la fuga dopo la rapina

CronacaRimini

14 settembre 2001, 09:22

in foto: Sono stati bloccati mentre tentavano la fuga dopo aver rapinato la Banca Popolare della Valconca di via Euterpe a Rimini. Ieri, attorno alle 15, due rapinatori di origine catanese a volto scoperto e armati di cutter sono entrati nell’istituto di credito, hanno scavalcato il bancone e bloccato un dipendente di 21 anni puntandogli il coltellino alla gola.

Nonostante la reazione del direttore i due sono riusciti a farsi consegnare il denaro e a fuggire. A quel punto è scattato l’inseguimento da parte del direttore della banca, di un cliente e di una volante della polizia in servizio antirapina che ha portato alla cattura dei ladri fermati fra Via Vega e via Andromeda, mentre salivano a bordo di un’auto, rubata per la fuga. La polizia ha recuperato i 22 milioni del bottino; un’altra mazzetta civetta con più di 20 milioni, ma con le banconote macchiate d’inchiostro,era, invece, stata abbandonata dai malviventi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454