Basket. Al via il campionato dei Crabs. Esordio a Bergamo

Rimini Sport

29 settembre 2001, 15:56

in foto: Si riparte da una categoria inferiore, la neonata Legadue, con qualche episodio negativo che riporta subito alla memoria la passata stagione: bidone di Anthony Tucker e infortuni di Max Ruggeri ed Eric Washington, ma con grande entusiasmo.

Lo stesso entusiasmo con cui i ragazzi di Ciani dovranno confrontarsi nel match d’apertura, contro la neopromossa Intertrasport Bergamo, smaniosa di mettersi subito in evidenza contro una delle squadre favorite alla promozione nella massima serie. Il coach dei biancoblu, Romeo Sacchetti, può contare in cabina di regia sul play tascabile Trent Whiting, americano classe ’76, alto 1 metro e 82. Le alternative sono il play-guardia 29enne Gianluca Burini, il capitano della Celana Basket, e i giovani Andrea Fiorendi, classe ’80, e Matteo Giovanelli, nato nell’83. Nel ruolo di guardia opera Lucio Tomasini, classe ’74, alto 188 centimetri per 80 chili di peso. I 24enni Davide Cristelli, 203 centimetri, ex Cantù, e Stefano Scrocco, ed il 25enne Marco Fantaccini ricoprono il ruolo di ala. Non ci sarà invece Paolo Giuliani, infortunato. Altra assenza pesante quella del lungo americano Edmund Saunders, tornato in settimana negli Stati Uniti per problemi familiari. Presidiano l’area colorata il centro USA Eric Mann, 24enne di 2 metri e 5, il 31enne Cesare Amabili, 205 centimetri, una vita con la canotta di Montecatini, e il giovanissimo Andrea Sanarico, classe ’84.
I Crabs si presentano alla prima di campionato in formazione ampiamente rimaneggiata: agli infortuni dei già citati Ruggeri e Washington vanno infatti aggiunte le condizioni fisiche non ottimali di Lee, appena rientrato da un infortunio, Stephens, che fatica a mettersi al passo con i compagni, Ciosici, con qualche guaio alla schiena, e Marangoni, che venerdì è rimasto a riposo precauzionale per un guaio muscolare.
Abbiamo intervistato il coach dei Crabs, Franco Ciani.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454