Indietro
menu
Provincia

Angelini della F.I.V.A.: l'abusivismo commerciale ha rovinato un'altra stagione

In foto: Settembre, tempo di bilanci sulla stagione estiva. E’ un quadro negativo quello tracciato da Nicola Angelini, presidente della F.I.V.A. (Federazione Italiana Venditori su Aree Pubbliche) di Rimini. “Per i commercianti della zona mare e su aree pubbliche l’estate appena conclusa non ha riservato novità rispetto al trend delle ultime dieci stagioni.
Settembre, tempo di bilanci sulla stagione estiva. E’ un quadro negativo quello tracciato da Nicola Angelini, presidente della F.I.V.A. (Federazione Italiana Venditori su Aree Pubbliche) di Rimini. “Per i commercianti della zona mare e su aree pubbliche l’estate appena conclusa non ha riservato novità rispetto al trend delle ultime dieci stagioni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 set 2001 18:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

– si legge in un comunicato – I conti delle attività continuano a non tornare, il “cassetto” piange e continua nella fase di picchiata in atto da anni”. Angelini addita come causa principale di questo trend negativo l’abusivismo commerciale e propone, “in attesa di novità radicali da Roma”, di tornare a “una strategia applicata fino a qualche anno fa: la politica dei pattugliamenti giornalieri sull’arenile, che consentiva – continua il comunicato – di procedere a sequestri di ingenti quantità di merce e trasmetteva un chiaro segnale della presenza delle forze dell’ordine, costituendo un deterrente per ogni tipo di escalation criminale”. In chiusura il presidente della F.I.V.A. auspica per l’estate prossima una maggiore applicazione delle Autorità locali.

Meteo Rimini
booked.net