18 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Anche la Sinistra Giovanile alla Marcia per la Pace

RiminiVolontariato

18 settembre 2001, 19:30

in foto: La Sinistra giovanile parteciperà domenica 14 ottobre alla Marcia della Pace Perugia-Assisi, raccogliendo adesioni nelle scuole per fare un pullman di studenti. Il referente è Marco, telefono 347/7438712. “Siamo sconvolti dalla tragedia che ha colpito gli Stati Uniti d’America. – si legge in un comunicato.

“Siamo di fronte ad una strage di dimensioni spaventose, ad una delle azioni terroristiche più orrende della storia: ad essere colpite non sono state soltanto le città di New York e Washington, ma la democrazia e la civiltà mondiale. In queste ore di angoscia e di paura per milioni di persone siamo vicini al popolo americano, a cui va tutta la nostra solidarietà”.
La Sinistra giovanile organizza anche per giovedì 18 ottobre una Manifestazione studentesca a Rimini in difesa della scuola pubblica, per la pace, contro il terrorismo. Criticato il ministro Moratti, rea, secondo la Sinistra giovanile, di pensare “a una scuola cattolica per i cattolici, musulmana per i musulmani. Noi – continua il comunicato – pensiamo a una scuola che raccoglie le differenze e educa al dialogo”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454