Indietro
menu
Rimini

Rimini, Verdi e il suo Aroldo

In foto: Domani alle 11.30 nella sala della Giunta Comunale di Rimini, il Rotary Club Rimini Riviera presenterà al sindaco Ravaioli il libro “Rimini, Verdi e il suo Aroldo”. Il volume, promosso dal Rotary e curato da Gianandrea Palazzi, Adrea Parisini e Maria Chiara Mazzi, documenta la presenza di Giuseppe Verdi a Rimini nell’estate del 1857.
Domani alle 11.30 nella sala della Giunta Comunale di Rimini, il Rotary Club Rimini Riviera presenterà al sindaco Ravaioli il libro “Rimini, Verdi e il suo Aroldo”. Il volume, promosso dal Rotary e curato da Gianandrea Palazzi, Adrea Parisini e Maria Chiara Mazzi, documenta la presenza di Giuseppe Verdi a Rimini nell’estate del 1857.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 giu 2001 14:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il maestro di Busseto inaugurò il teatro di Rimini con l’Aroldo, opera che riscosse un grande successo: Verdi fu richiamato più di 30 volte sul proscenio. Sabato alle 20.30 il libro sarà poi presentato al pubblico alla Rocca di Verucchio. La serata sarà accompagnata da un concerto lirico-vocale dedicato alle opere verdiane.